Onorificenze al merito della Repubblica. Quattro sardi hanno ricevuto il premio

Sono quattro i sardi che hanno ricevuto questo pomeriggio, nella sede della Prefettura di Cagliari a Palazzo Regio, l’onorificenza al merito della Repubblica italiana. Si tratta di un riconoscimento dato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, a cittadini che si sono distinti in ambito sociale, culturale ossia per il servizio prestato nelle carriere civili e militari. I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto, Bruno Corda, dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e dall’amministratore straordinario della Provincia del  Sud Sardegna, Mario Mossa. Il riconoscimento è andato al commissario di pubblica sicurezza, Antonello Caria, al presidente regionale associazione nazionale bersaglieri, Giancarlo Scarteddu, al dirigente superiore della pubblica sicurezza in quiescenza, Giuseppe Gargiulo, e all’imprenditore, Gian Giuseppe Murgia.

Durante la stessa cerimonia è stata consegnata una medaglia d’oro per le vittime del terrorismo, rilasciata dal presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell’Interno, al Capitano maggiore scelto dell’esercito italiano, Fulvio Concas, impiegato a Nassyria nel contingente italiano nell’operazione della Nato ‘Antica Babilonia IX’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share