Online la crociata contro il Green pass. Ristoratori ai no vax: “Vi denunciamo”

Non sono bastati gli insulti sul web, ora è nato un gruppo Telegram chiamato “Boicottiamo chi chiede il marchio verde” con oltre settemila iscritti in tutta Italia. I ristoratori sardi (e non solo) ancora una volta sono finiti nel mirino dei no vax: sulla chat vengono pubblicati in continuazione i nomi dei locali che fanno rispettare le nuove regole contro il dilagare dei contagi. L’unica ‘colpa’ degli imprenditori è proprio quella di richiedere il green pass per l’accesso nelle sale al chiuso dei  loro locali. Con una gogna mediatica senza precedenti.

“Stiamo stanchi di subire attacchi da parte di chi non vuole rispettare le regole”, spiega Emanuele Frongia, presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna “noi siamo le vittime dello stesso sistema che ci costringe a fare i controlli per tutti coloro che voglio usufruire dei nostri servizi e non sono vaccinati. In più ci ritroviamo ad essere boicottati, è un’ingiustizia”.

Gli imprenditori  sono pronti a presentare una denuncia alla polizia postale. “Stiamo avendo delle perdite economiche e anche le recensioni negative aumentano”, precisa Frongia, “se non rispettiamo  le regole rischiamo una multa e anche la chiusura dei nostri locali, non ci rimane che rivolgerci alla polizia postale sperando che possa in parte risolvere questo problema”.
Da qui parte l’appello ai no vax. “Mettetevi una mano sulla coscienza, siete liberi di non vaccinarvi, ma non di insultare chi deve lavorare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share