Ondate di calore, bollettino del ministero della Salute: allerta a Cagliari

Il bollettino del ministero della Salute conferma il pericolo per gli effetti del caldo sulla salute al livello 1 a Cagliari: fino a venerdì 19 luglio sarà ancora allerta gialla per le ondate di calore.

Il codice di allerta di livello 1, caratterizzato dal colore giallo, è scattato per le temperature che andranno dai 22°C ai 32°C, con una temperature massima percepita che arriverà a 35°C.

Il sistema di allarme del ministero è finalizzato alla prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione. Con l’allerta al livello 1 le condizioni meteorologiche possono precedere un livello 2. I servizi sanitari e sociali sono in fase di pre-allerta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share