Ondata di maltempo nell’Isola, è allerta per vento forte e mareggiate

La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizione meteo avverse per vento e mareggiate sui settori occidentali e sulle aree montuose della Sardegna. L’allerta è prevista dalla mezzanotte di lunedì fino a mezzogiorno di mercoledì 18. In particolare, dalle 6 alle 18 di martedì 17 l’Isola sarà interessata da precipitazione da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I cumulati saranno elevati, compresi dai 40 ai 60 millimetri in 24 ore.

Il vento di libeccio, fanno sapere gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimonammu, soffierà forte lungo le coste esposte, con punte di 85 chilometri all’ora. Mare molto agitato, con onde da 4 a 6 metri di altezza. Temperature in calo, soprattutto nell’entroterra, a partire dalla serata di martedì 17 e fino a giovedì 19: le minime scenderanno sotto lo zero sopra i 750 metri, mentre le massime non supereranno gli 11 gradi. La neve imbiancherà i paesi del centro Sardegna, i rilievi del Gennargentu, i Sette Fratelli e il Montiferru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share