Omicidio Dina Dore, confermato l’ergastolo per il marito-mandante

La Corte d’assise d’appello di Sassari ha confermato l’ergastolo per Francesco Rocca, il dentista di Gavoi (Nuoro) accusato di essere il mandante dell’omicidio della moglie Dina Dore, uccisa nel garage dell’abitazione della coppia, nel centro del paese, il 26 marzo 2008. I giudici hanno pronunciato la sentenza dopo circa 6 ore di camera di consiglio. Per il delitto è già stato condannato a 16 anni come esecutore materiale un giovane di Gavoi, Pierpaolo Contu.

La giuria popolare ha accolto la richiesta del pg Gabriella Pintus che aveva sollecitato la conferma della condanna di primo grado. Rigettate le eccezioni con cui era stato chiesto di analizzare il Dna trovato sul nastro adesivo che legava la vittima e di riascoltare il super teste Stefano Lai e altre persone sentite solo in occasione dell’incidente probatorio. Le motivazioni della sentenza saranno pubblicate entro 90 giorni. Rocca era in aula al momento della lettura del verdetto, con lui anche il padre. Presenti inoltre i fratelli e la sorella di Dina Dore.

LEGGI ANCHE: Processo Dore, i genitori di Contu: “Non ha mai confessato l’omicidio”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share