Un uomo è stato massacrato di botte e ucciso questo pomeriggio a Capoterra, in provincia di Cagliari. Il delitto è avvenuto al termine di una rissa scoppiata in un parco giochi, in via Satta.
L’episodio è avvenuto intorno alle 17. La vittima si chiamava Vincenzo Crisponi, 56 anni. A quanto pare l’uomo ha avuto una violenta discussione con due persone. L’uomo era arrivato in scooter poco prima ed è stato subito affrontato dai due, che conosceva. Per cause ancora da accertare è scoppiata una rissa. L’uomo è stato aggredito e colpito ripetutamente ed è stato lasciato agonizzante a terra.
Gli aggressori sono fuggiti a piedi. Alcuni passanti hanno visto Crisponi a terra e hanno chiamato il 118. Insieme all’ambulanza sul posto sono arrivati i carabinieri. I medici hanno tentato di rianimare il 56enne ma non c’è stato nulla da fare. L’aggressione è avvenuta in un parco giochi davanti a numerose persone, tra cui diversi bambini.
I militari adesso stanno cercando di ricostruire tutta la vicenda e stabilire le ragioni della lite. Sul posto anche il magistrato di turno Gaetano Porcu e il medico legale Roberto Demontis. I due presunti aggressori stati portati in caserma a Capoterra. Uno dei due è tornato nella zona della lite ed è stato riconosciuto da alcuni passanti, che lo hanno segnalato ai carabinieri del Radiomobile di Cagliari. A quanto parte la vittima era nota alle forze dell’ordine.