Arzana, 52enne ucciso a colpi di pistola appena uscito dal bar

E’ stato ucciso mentre passeggiava in piazza, raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco.

Omicidio questa mattina ad Arzana, nel Nuorese. Vincenzo Beniamino Marongiu, 52 anni è stato freddato a colpi di arma da fuoco mentre passeggiava in piazza Roma. Il delitto è avvenuto intorno alle 9. Il 52enne, pluripregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, era appena uscito dal bar, dove aveva preso un caffè, quando si è accorto della presenza di due uomini con una pistola fuori dal locale. Secondo la ricostruzione ha tentato una fuga ma i sicari lo hanno rincorso e gli hanno sparato alcuni colpi freddandolo all’istante.

Marongiu era stato arrestato nel 2018, accusato di essere il capo di una banda attiva nel traffico di marijuana, alla ricettazione di armi, civili e militari, ma anche di reperti archeologici e gioielli trafugati in appartamenti.

Sul posto, insieme al 118, sono arrivati i carabinieri di Arzana e della Compagnia di Lanusei. Tutta l’area è stata transennata per consentire i rilievi. Sono stati già predisposti posti di blocco nella zona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share