Omicidio all’alba di oggi a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari: un uomo di 43 anni Gabriele Pergola, è stato strangolato mentre si trovava all’interno di un b&b. I carabinieri hanno fermato il presunto autore del delitto, Gabriele Cabras, 20 anni, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Al momento i dettagli sono ancora poco chiari, sul posto stanno operando i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e della Stazione di Selargius che si stanno occupando del caso e stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto.
Il corpo di Gabriele Pergola è stato scoperto alle 5 di questa mattina all’interno del B&B Corte Cristina in via Nazionale a Quartucciu. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’uomo sarebbe stato strangolato con un asciugamano da Gabriele Cabras, residente a Sinnai, al termine di una lite.
Il 20enne si è poi allontanato. Il corpo è stato scoperto dai responsabili del B&B, forse allarmati dal frastuono che proveniva dalla camera, che hanno subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e un’ambulanza del 118. I medici hanno tentato di rianimare il 43enne, ma non c’è stato nulla da fare.
I militari del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia, raccolta la descrizione della persona che si trovava in camera con il 43enne, si sono messi alla ricerca del giovane e lo hanno rintracciato poco distante a Quartucciu. Cabras è stato porto in caserma dove lo ha raggiunto la sostituta procuratrice Diana Lecca che sta coordinando le indagini sull’omicidio.