Omicidi Orune e Nule, minacce all’avvocato di Alberto Cubeddu

Pesanti minacce su Facebook all’avvocato Mattia Doneddu, difensore di Alberto Cubeddu, il 21enne di Ozieri (Sassari) a processo a Nuoro dal 3 luglio scorso per gli omicidi del 29enne di Nule (Sassari) Stefano Masala e dello studente 19enne di Orune (Nuoro) Gianluca Monni, avvenuti tra il 7 e l’8 maggio del 2015. Lo ha denunciato lo stesso avvocato questa mattina alla ripresa del processo in corso in Corte d’assise. Le minacce sarebbero arrivate dal gruppo “Vogliamo Stefano a casa” formato da familiari e amici della famiglia Masala, all’indomani della scomparsa del giovane, la sera del 7 maggio 2015, e mai tornato a casa. La famiglia di Masala, però, si è subito detta estranea a tali minacce, tramite l’avvocata Caterina Zoroddu.

L’avvocato Doneddu ha raccolto la solidarietà del collega di difesa Patrizio Rovelli, dei colleghi della parte civile e di tutta la Corte, che hanno condannato fermamente il gesto. Solidarietà anche dalla camera penale di Sassari. “Esprimiamo la più viva solidarietà nei confronti dei colleghi, condannando fermamente ogni episodio di minaccia e di intimidazione nei confronti degli avvocati impegnati nell’esercizio della funzione difensiva, necessaria al regolare svolgimento del processo”, ha dichiarato il presidente Marco Palmieri.  

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share