Oligarca russo legato a Putin, maxi sequestro di 11 ville in Costa Smeralda

Viatcheslav Moshe Kantor è un oligarca moscovita 69enne che possiede sei ville super lusso a Porto Rotondo ed è finito nella lista nera dell’Unione Europea dei cittadini russi da sottoporre a sanzioni. Ora, dopo le verifiche sulle sue proprietà, gli sono stati stati sequestrati undici immobili, tra ville superlusso e pertinenze. Lo riferisce l’Unione Sarda.

Nel provvedimento sanzionatorio l’Europa lo definisce “importante azionista del gruppo Acron, quotato in borsa, uno dei maggiori produttori russi di fertilizzanti” e persona con “legami stretti con il presidente Vladimir Putin“. Tra le ville finite sotto i sigilli ci sarebbe anche una che confina con Villa Certosa, la residenza estiva che Silvio Berlusconi ha a Punta Lada. E proprio in una di queste proprietà di questa rinomata area turistica di Porto Rotondo all’atto della notifica del provvedimento sarebbero stati trovati alcuni cittadini ucraini ospiti di Kantor. Si tratterebbe di persone fuggite dalla guerra che Kantor, che ha la moglie di origini ucraine, avrebbe ospitato in una delle sue lussuose residenze, ora congelate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share