E’ salito ubriaco a bordo di un volo in partenza da Olbia direzione Malpensa ed è finito in manette. E’ successo a un turista di origini colombiane. L’uomo, un turista di origine colombiane, poco dopo essere salito sull’aereo, ha scatenato una discussione prima col personale di cabina e poi con gli agenti della Polizia di frontiera.
Il personale della Easy Jet si era accorto subito che l’uomo era visibilmente alterato: dopo aver superato tutti i controlli, è stato richiamato nella cabina di comando dove l’assistente di volo, valutato il suo stato psico fisico, l’ha invitato a scendere dal velivolo.
Il turista dapprima ha lasciato l’aereo, ma poco dopo, è tornato indietro lungo il corridoio di imbarco, e ha iniziato a litigare prima col personale di cabina e poi con gli agenti della Polizia di frontiera che l’hanno immobilizzato. Ora è in una cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che dovrebbe svolgersi oggi. L’accusa è quella di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.