Olbia protagonista su Rai Uno nella puntata di Linea Verde

Sabato 5 febbraio alle 12.20 su Rai Uno la puntata di “Linea Verde Life” vedrà Olbia e la Gallura protagoniste. Le riprese del programma condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi si sono svolte un paio di settimane fa. Il tema della sostenibilità urbana è il filo conduttore della trasmissione.

“Siamo orgogliosi che gli autori abbiano scelto il nostro territorio – dice il sindaco Settimo Nizzi – e le motivazioni che, come ci hanno raccontato, li hanno spinti a dedicarci una puntata, ci inducono a portare avanti con ancora più determinazione alcune nostre scelte, certi che la strada, dalla quale nessuna ‘smart city’ può prescindere, sia quella giusta. Olbia è la prima città in Italia ad aver posto il limite dei 30 chilometri orari nelle strade urbane, così come avvenuto in molte città europee quali Bruxelles, Parigi, Stoccolma e Barcellona”.

“La scelta – prosegue il primo cittadino – non è stata fatta solo per garantire una maggiore sicurezza sulle strade, ma ha significato innescare un circolo virtuoso di miglioramento della mobilità e di gestione degli spazi comuni. Le biciclette vengono usate più volentieri, i pedoni sono più liberi ed i bambini più autonomi. Inoltre, a breve, porteremo in consiglio comunale il Biciplan e il Pediplan, strumenti fondamentali per procedere ad una pianificazione della mobilità sempre più a dimensione di cittadino”.

La puntata non riguarderà solo Olbia, ma sarà resa più ricca da altri scorci del territorio gallurese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share