Olbia ora punta sulla mobilità elettrica. Primi dieci punti di ricarica per le auto

Olbia scommette sulla mobilità elettrica. Grazie a un accordo fra il Comune e Enel X sono state attivate in città le prime cinque infrastrutture dotate ciascuna di due punti di ricarica per le auto elettriche. A regime saranno circa 30 le infrastrutture, per un totale di 60 punti di ricarica, installate nell’ambito del Piano Italia di Enel X con cui poter ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente.

Due le tipologie: Juice Pump, con ricarica veloce in corrente alternata e continua con potenza fino a 50 chilowatt , e Juice Pole da 22 più 22 chilowatt in corrente alternata. “Il progetto rientra a pieno titolo tra le iniziative green volte a favorire la sostenibilità ambientale per offrire a cittadini e turisti una mobilità alternativa e pulita”, spiega il sindaco Settimo Nizzi. Attualmente sono state completate 20 installazioni, 8 Juice Pump e 12 Juice Pole, e le colonnine già attive sono 5: 4 Juice Pump, 2 in via Basa presso i centri commerciali, una nel piazzale Bardanzellu e una in piazza fra Paolo da Cuglieri e una Juice Pole a San Pantaleo, inaugurate alla presenza di Nizzi e di Stefano Orefice, responsabile commerciale di Enel X Mobility per la Sardegna. Le colonnine possono essere localizzate attraverso l’app “Enel X Juice Pass“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share