Prima la discusione tra vicini di casa, poi le parole che sfociano in rissa e si sfiora la tragedia. E’ successo a Loiri Porto San Paolo, poco prima della mezzanotte, dove Natalino Rossino, meccanico di 57 anni, di Olbia, ha sparato durante la notte un colpo d’arma da fuoco contro l’abitazione del suo dirimpettaio e si è poi barricato in casa.
Rossino è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e ricettazione. A tarda notte in caserma è arrivata una richiesta di soccorso dalla località Montelittu, nel comune di Loiri, da parte di un uomo che ha detto di essere stato minacciato dal vicino e di aver anche sentito l’esplosione di alcune fucilate.
Una volta arrivati nell’abitazione gli agenti hanno trovato l’uomo rinchiuso nella sua abitazione, e solo dopo mezz’ora sono riusciti ad entrare e lo hanno immobilizzato. E’ stata sequestrata un’arma artigianale funzionante ed anche un martello e un cacciavite, usati come percussore per sparare le cartucce.
L’arrestato si trova nella camera di sicurezza del Reparto territoriale di Olbia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.