Olbia, l’acqua del Cipnes non è potabile: ordinanza comunale anche a Pittulongu

Il Comune di Olbia, con un’ordinanza firmata dal vice sindaco, ha vietato l’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nel Cipnes perchè “non è idonea come bevanda e per l’incorporazione negli alimenti quando l’acqua rappresenta l’ingrediente principale (minestre, bevande, etc. )”, a seguito delle analisi effettuate dalla Assl territoriale.

Consentito, invece, l’utilizzo per il lavaggio di verdure, ortaggi, frutta e per l’igiene della persona e della casa. Come fa sapere lo stesso Consorzio industriale nel sito istituzionale “durante il periodo estivo (giugno-settembre), l’impianto fornisce acqua potabile anche alla frazione urbana di Pittulongu, in forza ad ordinanze sindacali tutt’ora vigenti, nonché, su richiesta del gestore della rete pubblica cittadina (Abbanoa), ad alcune aree del centro urbano di Olbia”.

La situazione verrà ora monitorata e i divieti potranno essere revocati con il rientro dei parametri entro i limiti di legge.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share