Olbia, impugnata gara luna park per festa di San Simplicio

Impugnato il bando per il luna park della festa di San Simplicio di Olbia. Lo annuncia l’Anesv, l’associazione nazionale di categoria dei parchi divertimento, che, insieme ad alcuni esercenti dello spettacolo viaggiante, ha notificato oggi al Comune di Olbia il ricorso contro la gara. Diversi i motivi evidenziati dagli esercenti, a partire dal meccanismo del bando al miglior offerente, che non sarebbe coerente con la legge di settore, ai richiami alla direttiva Bolkestein.

L’impugnazione entra anche nel merito di particolari del bando che, secondo l’Anesv, “violano la libertà d’impresa, come i prezzi praticati e la durata dei giri in giostra”. Anche l’importo della cauzione richiesta dal Comune, di 100.000 euro rispetto ai 5.000 euro dello scorso anno è stato motivo di richiesta di censura. “Una festa patronale come quella di Olbia – spiega l’associazione – merita un grande luna park, creato attraverso procedure chiare e trasparenti, nel rispetto della legalità e dei cittadini”. (Foto Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share