Momenti di tensione a bordo della nave Cargo della Moby in arrivo da Piombino verso il porto Isola Bianca di Olbia. Questa mattina, sulla nave Giuseppe Sa, durante la navigazione da Piombino a Olbia si è sviluppato un principio di incendio nel garage del ponte numero 3, causato da un corto circuito generato da
un autoarticolato imbarcato, prontamente domato grazie alla preparazione dell’equipaggio, che ha attivato immediatamente l’impianto fisso antincendio co2.
Non è stato registrato alcun danno ai passeggeri, così come a tutti gli altri mezzi imbarcati.
La nave ha regolarmente attraccato attorno alle ore 6.00 al porto di Olbia arrivando con i propri motori, sotto la sorveglianza dell’autorità marittima. Tutti i passeggeri e i mezzi sono stati sbarcati, ad eccezione di quello su cui si è verificato il corto circuito. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per gli accertamenti previsti.
Una ditta specializzata è intervenuta per ripristinare l’impianto co2 e verificare gli eventuali lievi danni, in modo da consentire alla nave di rientrare in linea il prima possibile, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni.
A bordo erano presenti 11 autisti, 82 passeggeri, 34 camper, 1 auto, 10 articolati, 1 furgone e 7 semirimorchi. Questa sera la partenza da Olbia per Piombino verrà effettuata regolarmente da
un’altra unità già presente nel porto di Olbia.