Olbia come Londra, ecco ‘la Maestosa’: ruota panoramica alta quaranta metri

Non sarà come il famosissimo London Eye, la ruota panoramica di 135 metri che a Londra svetta sulle rive del Tamigi. Ma per Olbia, fatte le dovute differenze con la capitale del Regno Unito, è un’opera di assoluto rilievo. È in fase di costruzione a Olbia “La Maestosa”, una gigantesca ruota panoramica che sarà inaugurata davanti al Museo Archeologico e dalla quale si potrà ammirare la città a 360 gradi, a partire dal Golfo di Olbia. Le cabine, completamente chiuse e finestrate su tutti i lati, saranno in grado di garantire una visibilità totale in ogni direzione ed amplificare un’esperienza mozzafiato. “Si tratta di un’installazione originale in grado di attrarre un target di utenza molto ampio, grazie a uno studio accurato dei dettagli – afferma l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Marco Balata -. Per i turisti e per gli stessi cittadini costituisce un’occasione per godersi la città sotto una nuova prospettiva e a costo zero per l’amministrazione comunale”.

Alta circa 40 metri, la ruota sarà attiva da giugno a settembre e sarà dotata di tutti i comfort, compreso servizio di frigo bar e la possibilità di cenare all’interno, su prenotazione, con menù personalizzato. Sarà inoltre dotata di un facile accesso per carrozzine disabili e punti di ancoraggio interni. Di notte la ruota sarà illuminata da ottomila led.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share