Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’episodio che si è verificato ieri mattina, intorno alle 8, sulla strada provinciale 56 che collega Talana a Tortolì, in Ogliastra: un camion di una ditta di Tertenia è stato colpito sul parabrezza da un sasso scagliato da un autobus delle linee Arst che viaggiava sulla corsia opposta.
A bordo dell’autobus c’erano 15 studenti che andavano a scuola: secondo quanto raccontato dal conducente del camion e riportato dal quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola, uno di loro, reso irriconoscibile da un cappuccio che ne copriva il capo, si è affacciato dal finestrino e ha lanciato il sasso con l’intento di colpire il parabrezza del mezzo. Il vetro si è danneggiato ma fortunatamente non si è rotto con l’urto, il camion ha però sbandato e ha invaso l’altra corsia senza provocare altri danni.
L’uomo è riuscito a riprendere il controllo del camion e ha raggiunto l’autobus informando l’autista di quanto accaduto. Gli studenti non hanno rivelato il nome del responsabile e così la vittima si è presentata dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. I ragazzini sono stati tutti identificati e convocati in caserma insieme ai genitori.