Occupazione del suolo pubblico, il Comune di Nuoro riduce le tariffe del 70%

È stata approvata all’unanimità dalla Giunta comunale di Nuoro una delibera che segna un ulteriore passaggio a favore delle attività cittadine. Oggetto del provvedimento, l’ulteriore riduzione delle tariffe di occupazione del suolo pubblico per tutti gli esercenti nuoresi che si preparano all’imminente stagione primaverile ed estiva. La riduzione voluta dalla Giunta è di circa il 70 per cento in meno rispetto all’anno precedente, che abbassa la tariffa giornaliera a 0,13 centesimi a metro quadro.

Pagamento che l’amministrazione potrà ricevere in un’unica soluzione o con un apposito piano di rateizzazione, a discrezione delle stesse attività. “Si tratta di un provvedimento che segue il filone dell’incentivazione alle imprese che contribuiscono con il proprio lavoro a migliorare la vita nella città, a fare meglio e a promuovere la bellezza”, ha sottolineato l’assessora al Bilancio, Rachele Piras. “È un’ulteriore azione concreta a favore delle attività cittadine che si preparano a trasformare Nuoro nel salotto buono cittadino, specialmente mediante la ricezione dell’utenza, per la stagione alle porte. Un atto da noi voluto per chi, con la propria attività, rende un servizio diffuso di accoglienza in città”, ha commentato l’assessora alle Attività produttive, Grazia Mele.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share