Oasi Wwf di Monte Arcosu isolata: strada accesso distrutta dal maltempo

Le abbondanti piogge che hanno investito la Sardegna non hanno risparmiato l‘oasi Wwf di Monte Arcosu, nel Cagliaritano, la più grande dell’associazione in Italia e che è stata colpita in modo persistente dai forti temporali dalla serata di martedì. Ne dà notizia la stessa associazione ambientalista, spiegando che l’oasi è al momento isolata. Il rio Santa Lucia, che nasce dalla confluenza dei due fiumi Gutturu Mannu e rio Guttureddu, è esondato provocando gravi danni al territorio circostante.

Le strade di accesso, fanno sapere dal Wwf, sono impraticabili e non è possibile inoltrarsi per via della piena dei fiumi. La strada campestre è praticamente distrutta e non è percorribile, quindi non è possibile raggiungere l’interno dell’oasi e verificare lo stato dei luoghi. Si temono ingenti danni all’area con gravi ripercussioni alle strutture di accoglienza e di visita, tra l’altro appena ristrutturate. “Siamo vicini ai cittadini sardi che si trovano ad affrontare questa gravissima emergenza e come loro siamo estremamente preoccupati”, afferma la presidente Donatella Bianchi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share