Nutria uccisa a fucilate nel Sulcis, il Wwf si costituirà parte civile al processo

Il WWF plaude all’operato congiunto della Compagnia Carabinieri di Iglesias e del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale del Corpo forestale regionale che ha portato all’identificazione del soggetto che ha sparato ad una nutria uccidendola. L’orrenda scena era stata filmata da un amico del soggetto che successivamente l’aveva postata sui social network.

Dalla ricostruzione degli investigatori sembrerebbe che, oltre alla sconvolgente crudeltà nei confronti dell’animale, il barbaro atto potrebbe essersi consumato in un’area pubblica con conseguente pericolo per l’incolumità delle persone.
“Il Wwf valuterà la possibilità di costituirsi parte civile qualora il soggetto venisse rinviato a giudizio – ha dichiarato Carmelo Spada, Delegato Wwf per la Sardegna – come è stato fatto dalla nostra associazione in occasione di procedimenti penali nei confronti di bracconieri di fauna selvatica in varie parti della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share