Nuovo stadio del Cagliari, Truzzu alla Regione: “Servono 50 milioni, puntiamo agli Europei”

Appello del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, idealmente accanto al tecnico rossoblù Claudio Ranieri nella corsa verso il nuovo stadio: bisogna correre per non perdere la chance Europei. “In questi giorni mister Ranieri ha ribadito un concetto che mi è molto caro – spiega Truzzu in un post su Facebook -. Cagliari (e la Sardegna, aggiungo) meritano uno stadio per non perdere l’occasione degli Europei 2032 di calcio, per consentire la rigenerazione di Sant’Elia e creare un insieme di opportunità per il quartiere, per garantire una casa al nostro Cagliari”.

Ma i tempi sono stretti: “L’opportunità è adesso, in Finanziaria, e non va persa. Entro i primi di febbraio dobbiamo siglare la convenzione con Figc e Uefa. Altrimenti Cagliari e la Sardegna saranno fuori dagli Europei”. Quindi l’appello: “A tutte le istituzioni, al presidente, alla Giunta e a tutti i consiglieri regionali: servono 50 milioni. La cifra è importante, lo so, ma è un investimento di un privato di quasi 200 milioni, capace di favorire ulteriori investimenti e far crescere tutta l’isola. Non facciamoci sconfiggere dalla paura. Non lasciamoci sfuggire quest’opportunità. Cogliamola invece insieme”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share