Nuovo stadio del Cagliari: cantieri entro il 2025 con la demolizione del Sant’Elia

L’obiettivo è iniziare a demolire il vecchio stadio Sant’Elia e far partire il cantiere per il nuovo impianto entro il 2025. Una corsa per riuscire a ospitare gli Europei nel 2032. Oggi al Comune sono state presentate le integrazioni che poi andranno valutate dalla Regione per il Paur, ovvero la vecchia Via, la valutazione di impatto ambientale. Entro novembre dovrebbe arrivare il responso dell’assessorato all’Ambiente.

“Non ho ancora visto i documenti – ha detto oggi il sindaco Massimo Zedda – perché sino a questa mattina non ero stato proclamato. Li esamineremo”. Uno dei problemi riguarda il parcheggio tra stadio e quartiere San Bartolomeo. Dopo il Paur, il Consiglio comunale dovrà esprimersi di nuovo sul progetto, perché nel frattempo è cambiato. A febbraio è prevista la gara internazionale: il programma prevede tra maggio e giugno il via al cantiere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share