Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis, arrivano in 49: con loro anche tre minorenni

Belle giornate, temperatura vicina ai venti gradi mare piatto favoriscono nuovi sbarchi di migranti in Sardegna. Ventuno algerini – tra loro anche sei donne e tre minori – sono stati intercettati ieri notte intorno alle 22.30 al largo di Sant’Antioco dalla Guardia di finanza e poi traportati al sicuro al porto. Quindi il trasferimento al centro di accoglienza di Monastir (Cagliari) a cura della polizia di Stato.

Sempre ieri in due momenti diversi sono stati intercettati vicino a Cala Sapone 28 migranti algerini. Le operazioni sono state effettuate in due fasi: prima è stato fermato un gruppo di 17 migranti. Poi un altro di 11. Infine sono stati tutti trasferiti anche loro a Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share