Nuovi sbarchi di migranti in Sardegna: bloccati 49 algerini

Non si fermano gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna. Questa mattina si sono registrati quattro sbarchi. Il primo alle 8,30. Un barchino con a bordo nove persone è approdato lungo la spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi. I migranti si sono allontanati dalla costa per raggiungere il centro abitato ma sono stati notati da alcuni passanti che hanno chiamato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Teulada che li hanno bloccati. I migranti, tutti uomini algerini in buone condizioni di salute, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir dove, dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione, rimarranno in quarantena.

Poco più tardi nella stessa zona sono approdati altri due barchini con altri 18 migranti, anche questi rintracciati dalle forze dell’ordine. Mentre un’altra imbarcazione è approdata a Domus de Marina, nella zona della spiaggia di Su Giudeu con a bordo 22 persone. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. I migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir.

GUARDA IL VIDEO DELLO SBARCO A DOMUS DE MARIA

Total
8
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
8
Share