Nuovi sbarchi di migranti in Sardegna: bloccati 49 algerini

Non si fermano gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna. Questa mattina si sono registrati quattro sbarchi. Il primo alle 8,30. Un barchino con a bordo nove persone è approdato lungo la spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi. I migranti si sono allontanati dalla costa per raggiungere il centro abitato ma sono stati notati da alcuni passanti che hanno chiamato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Teulada che li hanno bloccati. I migranti, tutti uomini algerini in buone condizioni di salute, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir dove, dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione, rimarranno in quarantena.

Poco più tardi nella stessa zona sono approdati altri due barchini con altri 18 migranti, anche questi rintracciati dalle forze dell’ordine. Mentre un’altra imbarcazione è approdata a Domus de Marina, nella zona della spiaggia di Su Giudeu con a bordo 22 persone. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. I migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir.

GUARDA IL VIDEO DELLO SBARCO A DOMUS DE MARIA

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share