Nuovo blitz nei mercati ittici di Cagliari: quintali di pesce scaduto e sotto misura

Non si fermano le ispezioni della Capitaneria di porto di Cagliari: nel mirino questa volta il mercato ittico di viale La Playa e in quello civico di San Benedetto a Cagliari. Sequestrati oltre due quintali di pesce, fuori misura, scaduto o senza documenti relativi alla provenienza. Sotto i riflettori sono finiti i camion frigo utilizzati per il trasporto dei prodotti ittici, ma anche i box per la vendita al dettaglio.

Al termine dell’ispezione sono stati sequestrati circa due quintali di pesce sotto misura, 30 chili di prodotti ittici scaduti e altri 20 chili privi di documentazione sulla provenienza. Sono state contestate complessivamente sanzioni amministrative per 17mila euro. Tutto il pesce è stato analizzato dagli specialisti del servizio veterinario dell’Assl-Ats di Cagliari, che lo hanno giudicato non idoneo al consumo. Il pesce è stato distrutto. Quattro giorni fa, sempre la Guardia costiera aveva effettuato un analogo controllo al mercato di viale La Playa sequestrando altri due quintali di pesce irregolare che in quel caso era andato in beneficenza.

(foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share