Nuovo blitz della polizia a Sant’Elia. Sequestrate droga e armi: un arresto

Un arresto, oltre 600 grammi di droga, due carabine, una pistola d’epoca, 8 petardi e 30mila euro sequestrati. È il bilancio della vasta operazione condotta questa mattina dalla Polizia nel quartiere Sant’Elia a Cagliari. I “Falchi” della Squadra Mobile, insieme ai poliziotti delle Volanti, all’Unità Cinofila Antidroga di Abbasanta, al Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e agli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno eseguito numerose perquisizioni a carico di personaggi noti alle forze dell’ordine, oltre ad aver controllato locali e circoli privati della zona.

In manette per detenzione e spaccio di droga, detenzione abusiva di armi comuni da sparo e materiale esplodente è finito Davide Murgia, 44 anni. Nella sua abitazione e in altri luoghi da lui utilizzati sono state trovate la droga e le armi. In particolare sono stati sequestrati 105 grammi di cocaina, circa 400 di hashish e 111 grammi di marijuana, 2 carabine classificate arma comune da sparo, una pistola antica e 8 petardi di categoria F4, per il cui utilizzo è necessaria la licenza. Gli agenti della Divisione amministrativa hanno eseguito alcuni controlli nella zona. In un bar di via Schiavazzi sono state sequestrate due slot machine irregolari. Il titolare dell’esercizio, inoltre, non aveva alcuna autorizzazione per vedere alimenti e bevande: per lui sono scattate sanzioni amministrative per 27mila euro. Chiuso un circolo privato per aver violato la normativa relativa al covid, mentre per un secondo sono in corso ulteriori accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share