Nuovo atto intimidatorio a un sindaco: danni all’auto del primo cittadino di Sini

Ancora un attentato ai danni di un amministratore locale in Sardegna. Questa volta nel mirino è finito Biagino Atzori, sindaco di Sini, un Comune di 500 abitanti in provincia di Oristano. La sua auto, una Lancia Y, che era parcheggiata vicino alla sua abitazione è stata danneggiata. I malviventi hanno sfondato i vetri anteriore e posteriore dell’auto e poi sono fuggiti. L’intimidazione è stata scoperta dallo stesso sindaco poche ore dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mogoro che hanno avviato le indagini sull’episodio. Il primo cittadino di Sini si è presentato in caserma per presentare una formale denuncia sull’accaduto. “Non era mai successo nulla – dice amareggiato il primo cittadino -, sono al terzo mandato in 19 anni e non avevo mai subito atti del genere. Ho la coscienza a posto, non ho idea delle motivazioni dietro al gesto, in Comune non abbiamo adottato misure particolarmente pesanti per la cittadinanza, a parte un piccolo aumento della Tari. Ma questo non mi fermerà, andremo avanti”.

Immediata la solidarietà del presidente della Regione, Christian Solinas: “Un gesto gravissimo commesso contro chi quotidianamente lavora per il bene della propria comunità. La Giunta non lascerà mai soli il sindaco Atzori e tutti i nostri amministratori locali minacciati da vili criminali. La Regione è e sarà sempre al loro fianco e vicina alle forze dell’ordine impegnate nel territorio a garantire sicurezza e assicurare alla giustizia i delinquenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share