Nuovi sbarchi nel sud Sardegna, arrivati 20 algerini e un tunisino

Grazie alle favorevoli condizioni del mare, sono ripresi gli sbarchi di migranti nel Sud Sardegna. In nottata il pattugliatore veloce “Paolini” del Gruppo aeronavale della Guardia di finanza, impegnato nell’operazione Themis 2018, ha intercettato a circa 15 miglia dalla costa di Capo Teulada due barchini con a bordo 21 migranti.

Tutti sono stati trasferiti sul mezzo della Fiamme gialle e trasportati a Cagliari. I migranti sono stati poi affidati alla componente aeronavale regionale della Guardia di finanza, il Reparto operativo aeronavale che si è occupato delle operazioni di identificazione. Dei migranti 20 sono algerini e uno è tunisino. Dopo le visite e completate tutte le operazioni sono stati trasferiti al centro di accoglienza (Cas) di Monastir, alle porte del capoluogo sardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share