Nuovi sbarchi di migranti in Sardegna: bloccate imbarcazioni con 69 persone

Non si fermano gli sbarchi di migranti in Sardegna. Durante la notte si sono registrati tre arrivi, mentre altri due barchini attraccheranno in porto a Sant’Antioco scortati dalla Guardia di finanza nelle prossime ore: complessivamente sono 69 persone. Il primo sbarco è avvenuto alle 2, sulla spiaggia di Porto Pino nel Comune di Sant’Anna Arresi. I Carabinieri hanno bloccato 11 migranti mentre si allontanavano dalla costa.

Poche ore dopo i mezzi del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza ha intercettato una imbarcazione al largo delle coste sarde con a bordo 14 persone. Il barchino è stato scortato in porto a Sant’Antioco, come è accaduto per l’altra imbarcazione, con otto persone a bordo, bloccata poco dopo. Nella mattinata di oggi i mezzi navali delle Fiamme gialle hanno poi intercettato un’altra barca con a bordo 28 migranti al largo di Capo Spartivento e una seconda con 8 persone vino Capo Teulada. Tutti i migranti arrivati – quasi tutti algerini – e quelli che sbarcheranno nelle prossime ore saranno trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir dove saranno visitati, identificati e rimarranno in quarantena. Dall’inizio dell’anno sono quasi 500 i migranti arrivati nell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share