Nuova allerta meteo. Neve sopra i 500 metri, venti di burrasca e mareggiate

L’Isola nella morsa del gelo. Il bollettino della Protezione civile nelle prossime ore interessa la Sardegna intera: “A partire dalle ore 3 e sino alle ore 15 di domani, venerdì 20 gennaio 2023, i settori occidentale e meridionale della Sardegna saranno interessati da venti di burrasca, inizialmente da Sud-Ovest in rotazione da Nord-Ovest, con raffiche sino a tempesta. Possibili mareggiate sulle coste esposte”.

In totale sono tre i nuovi bollettini di allerta meteo. Il primo, a partire dalla mezzanotte e sino alle 24 di venerdì, è un avviso di codice giallo su Gallura, area di Flumendosa-Flumineddu, Campidano, Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Inoltre, dalle prime di venerdì e per le successive 18 ore le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sopra i 500 metri di quota. Successivamente, nel corso della notte e sino alla mattinata di sabato è possibile la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Terzo avviso: a partire dalle prime ore sempre del 20 gennaio e per le successive 12 ore, i settori occidentale e meridionale dell’Isola saranno interessati da venti di burrasca con raffiche sino a tempesta. I venti saranno inizialmente da sud-ovest, in rotazione da nordovest. Saranno inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte.

Intanto sono sempre in azione sulle strade del Nuorese i mezzi spargisale. Le ditte esterne dell’Anas stanno intervenendo sulla 131 tra Macomer e Campeda, a Borore e a Ottana e sulla 389 Nuoro-Lanusei dove è in atto una copiosa nevicata. Nei punti più critici i mezzi dell’Anas sono affiancati dalle pattuglie della Polizia stradale di Nuoro per regolare il traffico ed evitare incidenti.

Foto di Michela Gaviano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share