Nuoro, violenze e proteste nei centri: revocata accoglienza a nove migranti

Nove provvedimenti di revoca della misura di accoglienza sono stati adottati dalla Prefettura di Nuoro ed eseguiti dalla Polizia di Stato nei confronti di altrettanti migranti che, nei giorni scorsi, si sono resi protagonisti di intemperanze e comportamenti violenti all’interno dei centri di accoglienza di Tonara e Olzai, in cui erano ospitati.
In particolare a Tonara, il 18 ottobre scorso, sei migranti del “Centro Monte e Susu” hanno inscenato una manifestazione di protesta nelle strade del paese al fine di ottenere il rilascio di attestati di frequentazione dei corsi di lingua italiana.
Manifestazione che ha creato disagi alla popolazione con interruzione del traffico nel paese. Ad Olzai, invece, il 13 ottobre un migrante ha aggredito un operatore del centro di accoglienza, mentre, nei giorni successivi, due extracomunitari hanno insultato alcune insegnanti operanti nel centro “S’Erularju”. Le indagini della Squadra Mobile, hanno consentito di individuare i responsabili e procedere al loro deferimento all’autorità giudiziaria. Infine l’esecuzione dei provvedimenti di revoca da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share