Nuoro, vigilante aggredito e derubato della pistola: è caccia ai rapinatori

Una guardia giurata, Giuseppe Soru, dell’istituto di Vigilanza La Nuorese, è stata aggredita e derubata della pistola, ieri sera alle 21.30 a Nuoro, da cinque uomini travisati, nel cortile dell’Istituto superiore Francesco Ciusa in viale Costituzione.
L’uomo è stato soccorso e accompagnato nell’ospedale San Francesco per la medicazione delle ferite che sono lievi. È stato lo stesso vigilante a raccontare agli agenti della Polizia di Stato, che indagano sull’accaduto, la dinamica della rapina.
Appena sceso dalla sua auto per entrare nell’istituto Ciusa per un rapido controllo, un uomo gli avrebbe puntato una pistola alla tempia e un altro gli ha sferrato un colpo sulla testa con un bastone di metallo.

Subito dopo sarebbero entrati in azione altre tre persone e in cinque lo avrebbero immobilizzato per portargli via la pistola e le chiavi dell’auto. Poi si sono dileguati. Il vigilante ha descritto gli aggressori ai poliziotti intervenuti sul posto: statura media, magri e tutti molto giovani. In queste ore gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere presenti nell’istituto. E intanto a Nuoro è caccia ai responsabili della rapina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share