Nuoro, truffa e coltivazione marijuana: arrestati dipendenti del carcere infedeli

Si è conclusa con nove persone arrestate, quattro in carcere e cinque ai domiciliari, e due obblighi di dimora l’indagine del nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria e la polizia di Stato di Nuoro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nuoro sulle attività di un impiegato amministrativo e un poliziotto penitenziario, entrambi in servizio al carcere di Mamone a Nuoro.

Gli accertamenti degli investigatori sono stati avviati nel 2018 e la scorsa estate è stata sequestrata una coltivazione di marijuana che, secondo gli inquirenti, era seguita dal dipendente amministrativo, insieme anche a propri familiari. Gli indagati sono accusati a vario titolo di furto aggravato ai danni dello Stato, violazione di pubblica custodia di cose, truffa ai danni dello Stato, produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e altro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share