Nuoro, trova e restituisce diecimila euro. Il gesto di una giovane disoccupata

Ha trovato una borsa con due portafogli in un centro commerciale di Nuoro, uno è pieno di carte di credito l’altro è zeppo di soldi – circa 10mila euro – e l’ha restituita alla legittima proprietaria. Protagonista della storia, raccontata oggi dai quotidiani sardi, Giulia Siotto, disoccupata nuorese di 26 anni. Venerdì mattina si è recata al Centro Commerciale di Biscollai per fare la spesa e ha notato una borsa sopra uno dei carrelli della spesa impilati nella zona dei parcheggi. La borsa, scoprirà dopo, era di una donna sulla sessantina con all’interno i soldi dell’anziano padre: la signora l’aveva dimenticata sul carrello dopo aver fatto la spesa.

“Ero vicina ai carrelli vuoti e vedevo quella borsa sopra uno di essi – ha raccontato la ragazza – un uomo mi guardava insistentemente e non capivo, allora ho deciso di prendere la borsa e di chiedere a qualcuno se fosse la sua. Ho chiamato mia madre per raccontarle ciò che mi stava capitando e solo dopo ho aperto la borsa e ho visto il cellulare”. Ma il telefono ha il codice di blocco, così Giulia Siotto ha aperto uno dei portafogli alla ricerca di un documento, rimanendo sorpresa: “In uno c’erano le carte di credito e i relativi codici Pin, l’altro era pieno di contanti”. Dopo avere atteso che qualcuno si facesse vivo ha deciso di fare la spesa: a un certo punto ha notato una donna con un cappotto rosso: “Era molto preoccupata e agitata ed è andata dritta al box – ha proseguito la giovane – mi sono avvicinata e le ho dato la borsa, solo allora si è accasciata. La donna poi mi ha spiegato che erano i soldi del padre e mi ha detto che c’erano 10 mila euro. Mi ha chiesto il mio numero di cellulare ma non gliel’ho dato non volevo ricompense – ha concluso la ragazza – Allora mi ha chiesto il nome e mi ha ringraziato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share