Nuoro si sveglia coi rubinetti a secco, Abbanoa individua la perdita di 3 metri

Nuoro si è svegliata con i rubinetti a secco: i tecnici di Abbanoa hanno evidenziato un’anomalia nel ramo dell’acquedotto di Jann’e Ferru che alimenta la città barbaricina e hanno avviato le operazioni di ricerca del guasto. È stata così scoperta la presenza di una spaccatura longitudinale di tre metri in un tratto di condotta in acciaio del diametro di 500 millimetri in località Lorettu Attesu. “L’erogazione all’utenza è stata garantita dalle scorte presenti nei serbatoi cittadini – scrivono i responsabili dell’ente idrico – successivamente necessario sospendere l’erogazione che sarà riattivata nel pomeriggio con la conclusione dei lavori”.

I lavori sulla condotta dell’acquedotto di Nuoro sono proseguiti per tutto il pomeriggio. I tecnici di Abbanoa hanno proceduto alla sostituzione del tratto di rete e ora sono in corso tutte le attività per ripristinare il normale deflusso dell’acqua: saranno prima riempiti i serbatoi che distribuiscono la risorsa idrica in città e poi saranno riaperte le saracinesche. La situazione, fa sapere il gestore, dovrebbe normalizzarsi entro la serata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share