Numerosi acquisti col bancomat rubato. 21enne fermato all’uscita del negozio

Dopo aver rubato un portafogli da un’auto parcheggiata ha utilizzato il bancomat per dare vita a un vero e proprio shopping compulsivo in diversi negozi. È accaduto a Sassari dove un giovane di 21 anni è stato arrestato dalla Polizia locale, mentre usciva da un negozio nel quale aveva appena acquistato una maglietta. Il giovane ieri pomeriggio ha notato uno zaino all’interno di un’auto parcheggiata in via Enrico Costa, ha forzato la portiera e si è portato via la sacca, con dentro un portafogli dal quale ha preso la tessera bancomat.

Ha quindi iniziato a fare compere nella zona sfruttando il sistema del contactless che permette transazioni senza digitare alcun codice. A ogni operazione però il proprietario della tessera riceveva un messaggio sul telefono cellulare. La vittima del furto si è rivolta alla stazione mobile della Polizia locale in piazza Castello e ha raccontato cosa stesse succedendo. Gli agenti hanno intercettato il giovane e lo hanno fermato mentre usciva da un negozio in piazza Azuni. Il 21enne è stato portato al comando e il pm di turno ha disposto per lui l’arresto: stamattina in tribunale si terrà l’udienza di convalida.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share