Nubifragio in Ogliastra, salvati madre e figlio. Due tecnici travolti dal torrente

Erano intenti, in piena notte, a riparare un guasto della linea di media tensione nella Marina di Sarrala, a Tertenia, mentre era in corso un violento nubifragio. All’improvviso un grosso ruscello che si era formato a causa delle piogge ha esondato e ha trascinato il furgone dei due tecnici dell’Enel che sono riusciti fortunatamente a salvarsi.

I due uomini, entrambi in forze alla sede Enel di Tortolì, ora stanno bene. Ma si è sfiorata la tragedia ieri: quando è arrivata la piena del torrente uno dei due era dentro l’auto, mentre l’altro era fuori dal veicolo. Quest’ultimo si è messo in salvo, mentre il primo è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei pieno di fango e infreddolito. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Lanusei per accertamenti e poi dimessi.

Anche una donna e il figlio di quattro anni sono stati tratti in salvo nella notte dai vigili del fuoco di Tortolì nella loro casa di Porto Frailis invasa dall’acqua.

In Ogliastra ha continuato a piovere ininterrottamente tutta la notte. I disagi hanno interessato la zona costiera da Tortolì fino a Tertenia. Ci sono stati allagamenti a Porto Frailis ad Arbatax.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share