Nubifragi in Sardegna, continuano le ricerche del 41enne disperso. I livelli dell’acqua a Monte Arcosu si sono abbassati

Riprenderanno domani mattina le ricerche di Davide Manca, il velista 41enne cagliaritano disperso dopo il nubifragio a Monte Arcosu, nella zona di Siliqua. Oggi i vigili del fuoco specializzati fluviali hanno evidenziato un abbassamento dei livelli dell’acqua dopo l’ondata di maltempo del weekend.

Per domani il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco sarà composto da specializzati fluviali, tlc specializzati in telecomunicazioni che installeranno il ponte radiomobile trasportabile per favorire le comunicazioni, Ucl Unità di comando locale con i Tas – Topografia applicata al soccorso -, il Drago dal reparto volo di Alghero per elitrasportare il personale sul punto delle operazioni più impervie.

Intanto anche gli amici si sono mobilitati e hanno lanciato un appello via social: “Giovedì mattina ci ritroveremo alle ore 7 nell’incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel Rio Camboni e scavare spostare e cercare il nostro caro amico Davide. Chiunque si voglia unire è ben accetto, se avete amici o parenti che si vorranno unire fatevi trovare li alle 7″. Vicino alla diga di Medau Zirimilis sono stati trovati i resti della Jeep Wrangler del velista. Ieri anche una maglietta che potrebbe appartenere a lui.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share