Novantenne chiama i carabinieri il giorno di Natale: “Sono sola, potete farmi compagnia?”

“Potete farmi compagnia? Sono sola”. Quando le iniziative benefiche dei carabinieri di Budoni erano ormai concluse (fra le altre hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, portando doni ai piccoli degenti), nel giorno di Natale è stata una dolcissima 90enne del paese a sorprenderli, telefonando alla centrale operativa della Compagnia di Siniscola. Dall’altra parte della cornetta, la voce di una signora anziana chiedeva ai carabinieri di passare qualche minuto con lei, perché – ha spiegato – si trovava a casa da sola.

L’appuntato che ha preso la chiamata ha riferito la conversazione al comandante della Compagnia, il capitano Marco Calò, che le ha inviato subito una pattuglia di due uomini. La signora ha così spiegato di essere dispiaciuta di essere rimasta sola il giorno di Natale: “L’Arma è la mia famiglia“, ha raccontato, spiegando così il motivo che l’ha indotta a chiamare in caserma. “Mio padre era un maresciallo maggiore dei Carabinieri. La vostra divisa è stata per me una presenza fissa, con voi ricordo i miei momenti gioiosi che ho vissuto in famiglia con mio padre, morto a 80 anni nel 1969”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share