Notte critica al pronto soccorso del Brotzu: 24 ambulanze in fila

Praticamente un overbooking: la scorsa notte il livello di criticità nel pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari è arrivato ai livelli di guardia. Ventiquattro le ambulanze che si sono ritrovate in fila davanti alla struttura del San Michele che in città è diventata l’ultimo baluardo dell’emergenza-urgenza non Covid.

Il nuovo pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità, appena inaugurato, infatti, accetta solo pazienti col Coronavirus, come ha spiegato alla vigilia di Natale l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu. L’altro servizio per l’area vasta del capoluogo è garantito dall’Aou di Cagliari al policlinico Duilo Casula a Monserrato. Nel frattempo la situazione resta complicata. Dal monitoraggio di questa mattina pubblicato in tempo reale su Sardegna Salute sono già sette i pazienti in attesa al Brotzu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share