Nonnina si sente male, la polizia la salva grazie a whatsapp

Salvata dalla Polizia grazie a whatsapp. E questa volta ad usare la chat più amata dai ragazzi è stata incredibilmente una nonnina quasi ottantenne di Nuoro. Dopo aver accusato un malore in macchina, l’anziana non è più riuscita a muoversi: impossibile per lei chiedere aiuto ai passanti, ha quindi deciso di contattare il 113 con il suo cellulare. “Sto male, aiutatemi”, ha detto agli agenti.

La nonnina, però, non è stata in grado di indicare dei punti di riferimento perché potessero individuarla. Dopo un’ora di ricerche senza risultato, un agente della centrale operativa ha pensato a una soluzione ‘social’ per rintracciarla, chiedendole se sapesse utilizzare l’applicazione whatsapp. La risposta, con grande stupore, è stata affermativa. Le è stato così spiegato nei minimi dettagli come inviare tramite un’apposita applicazione la propria posizione: l’anziana in pochi minuti ha risposto alle sollecitazioni dell’operatore, consentendo alla Squadra volante di raggiungerla sul posto. Subito accompagnata all’ospedale San Francesco di Nuoro, la nonnina è stata sottoposta alle cure del caso: ora sta bene.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share