Nonnina muore ma figlia e nipote continuano a incassare pensione

Hanno continuato a riscuotere la pensione nonostante la nonna fosse morta da diversi anni. E’ successo a Cagliari, dove figlia e nipote non hanno denunciato il decesso all’Inps continuando a prelevare denaro, riconducibile alla pensione, dal conto corrente della defunta.

I carabinieri della Stazione di Villanova hanno così scoperto una truffa ai danni dell’Inps. Denunciate una donna di 55 anni, di Iglesias, e una giovane di 25, di Cagliari, rispettivamente figlia e nipote dell’anziana defunta di 91 anni.

Le due donne, sin dal 2011, anno della morte, hanno continuato a prelevare dal conto della donna cospicue somme: la truffa ammonta a settemila euro. Il raggiro è stato scoperto dall’Istituto previdenziale che ha segnalato il fatto ai carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share