Non riciclò il denaro della droga, assolto penalista cagliaritano

È stato assolto dal Gup del Tribunale di Cagliari, Ermengarda Ferrarese, al termine del processo con rito abbreviato. Cadute tutte le accuse contro l’avvocato cagliaritano Marco Fausto Piras, accusato di riciclaggio e sospetta intestazione fittizia nell’ambito dell’inchiesta che ha coinvolto il boss della droga di Is Mirrionis, Fabio Podda. A chiederne l’assoluzione era stato anche il pubblico ministero Guido Pani, che ha indagato a lungo sul penalista finito sotto inchiesta per l’acquisto di due bivani a Quartucciu nel 2009, ritenuti dalla Direzione distrettuale antimafia strumento di riciclaggio.

Difeso dagli avvocati Luigi Concas, Rita Dedola e Francesco Marongiu, in questi mesi Piras ha fornito le spiegazioni in merito alla compravendita di quegli immobili, poi saltata. Dopo la requisitoria del Pm, anche i suoi difensori hanno chiesto al giudice l’assoluzione. Poco circa due ore di camera di consiglio, il Gup ha letto la sentenza che assolve il penalista con la formula ampia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share