Non ha gradito l’alt degli agenti e i successivi controlli: per questo li ha aggrediti fisicamente. Nella tarda serata di ieri, la polizia di Cagliari ha arrestato un uomo di 44 anni a Quartu Sant’Elena, accusato di resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato continuato e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto in Via Fadda, quando una pattuglia della Squadra volante ha notato un’autovettura procedere a forte velocità. Gli agenti hanno tentato di fermare il conducente utilizzando segnali luminosi e sonori, ma l’uomo ha ignorato l’alt, fermandosi solo successivamente.
Una volta sceso dal veicolo, il conducente ha subito assunto un comportamento aggressivo e violento nei confronti degli agenti, arrivando a una colluttazione con loro. La situazione è peggiorata quando alcuni membri della sua famiglia sono intervenuti, cercando di ostacolare l’operato della polizia per sottrarre l’uomo al controllo. Solo grazie all’intervento di ulteriori rinforzi, la situazione è stata riportata sotto controllo.
Il 44enne, già noto per precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e portato negli uffici della Questura. Questa mattina, il Gip ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Quartu Sant’Elena.