“Non diffamò il cineasta Jo Coda” definendolo “regista omessesuale”: assolto Truzzu

Paolo Truzzu non ha diffamato Jo Coda. Il sindaco di Cagliari, in un post pubhblicato nel 2016 quando era consigliere regionale, aveva definito il cineasta “regista omosessuale”. Ma la giudice del Tribunale del capoluogo, Alessandra Tedde, ha assolto il primo cittadino perché il fatto non sussiste.

La notizia sull’assoluzione di Truzzu è riportata da L’Unione Sarda. Il sindaco, per quella frase riportata per commentare la scelta di Coda come relatore in un convegno sulle Foibe, era stato destinatario di un decreto di penale di condanna per diffamazione. Decreto che, per il tramite del suo legale Salvatore Sirigu, Truzzu ha impugnato e vinto in Tribunale ottenendo l’assoluzione dall’accusa di diffamazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share