Non dichiarano ricavi per 800mila euro, nei guai titolari di due società nel Sulcis

Non hanno dichiarato al fisco quasi 800mila euro di ricavi, evadendo tasse quasi 150 mila euro. Lo hanno scoperto le Fiamme gialle della tenenza di Iglesias effettuando dei controlli a carico di due società del Sulcis. La prima che opera nel settore ambientale dal 2014 al 2018 non ha tenuto i registri contabili e non ha, quindi, presentato alcuna dichiarazione dei redditi.
Complessivamente ha omesso di denunciare ricavi per 637mila euro evadendo Iva per 114 mila euro. Inoltre il titolare non ha versato 28mila euro di ritenute previdenziali e contributi per i lavoratori. La seconda società che opera nell’edilizia per due anni non ha presentato dichiarazione dei redditi, mentre aveva incassato 135mila euro, evitando così di pagare 22mila euro di Iva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share