Non dichiara incassi per 300mila euro, nei guai una ditta di trasporto merci

Negli ultimi due anni non ha presentato alcuna dichiarazione, ‘nascondendo’ al Fisco quasi 300mila euro di ricavi. Nuova operazione della Guardia di finanza della Tenenza di Iglesias contro l’evasione fiscale. Nel mirino in questa occasione è finito il titolare di una società di Carbonia che opera nel settore del trasporto di merci.

“L’opera di ricostruzione del reddito – spiegano dalle Fiamme gialle – è stata effettuata analiticamente attraverso l’approfondito esame della documentazione contabile reperita all’avvio della verifica, le cui risultanze sono state confrontate con i dati acquisiti sia attraverso controlli incrociati eseguiti nei confronti di clienti della ditta che attraverso le ulteriori informazioni emerse dalla consultazione delle banche dati in uso alla Guardia di finanza”.

Un lavoro certosino che ha permesso di appurare che la società di Carbonia nel 2016 e nel 2017 non ha presentato le dichiarazioni fiscali ai fini delle imposte dirette e dell’Iva, occultando ricavi per 294.263 euro ed evadendo quasi 65mila euro di Iva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share