Non dichiara al Fisco quindicimila euro: aveva affittato in nero un’abitazione

Nonostante avesse registrato il contratto di locazione, non ha dichiarato gli affitti percepiti. Nel mirino dei controlli delle Fiamme gialle della Tenenza di Sanluri è finito un cittadino di Serramanna che ha affittato un appartamento nello stesso comune di residenza, non dichiarando quasi 15mila euro guadagnati con la locazione.

Dai controlli effettuati dalla Guardia di finanza, infatti è emerso che “pur avendo regolarmente adempiuto agli obblighi di registrazione del contratto di affitto dell’unità abitativa – spiegano le Fiamme gialle – ha omesso di indicare nelle dichiarazioni dei redditi presentate dal 2015 al 2017, i relativi canoni effettivamente percepiti, per un ammontare complessivo di 14.850 euro”. Nelle prossime settimane i controlli della Guardia di finanza proseguiranno sul fronte degli affitti in nero con particolare attenzione alle case al mare affittate ai vacanzieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share